I prezzi esposti sono IVA inclusa.

Lana Tasmania 120S

La lana Tasmania è ormai sinonimo di eleganza, leggerezza e distinzione ed è considerata una delle più straordinarie stoffe al mondo.

Il tessuto, utilizzato da Antica Sartoria Napoletana per gran parte dei capi in catalogo, si caratterizza per la meravigliosa fattura delle sue fibre, la cui eccezionale sottigliezza permette una lavorazione di pregio e la manifattura di abiti altamente raffinati, che si contraddistinguono per resistenza, comfort e vestibilità.

Il tessuto viene identificato con il termine “Tasmania” a partire dall'isola omonima, situata 240 chilometri a sud dal continente australiano. Proprio da quelle terre, infatti, proveniva inizialmente la pregiata lana merino poi lavorata con finiture di pregio per la realizzazione di tessuti di grande qualità.

Antica Sartoria Napoletana confeziona tutti i abiti suoi lavorando artigianalmente, secondo accurate tecniche di manifattura manuali, solo lana Tasmania in filatura 120S, una rifinitura che permette di ottenere il massimo della leggerezza, adattandosi perfettamente ai tratti del corpo e ai movimenti.

Un'altra peculiarità della lana Tasmania in filatura 120S riguarda la traspirabilità, legata in parte al limitato peso specifico delle fibre. Si tratta infatti di un tessuto che permette un ottimo isolamento termico, anche a temperature molto alte o molto basse, lasciando respirare il corpo, quando a contatto.

La lana Tasmania 120S è insomma un tessuto semplicemente formidabile, morbido al tatto, elegante alla vista e scelto da Antica Sartoria Napoletana per la sua versatilità, un elemento che permette di confezionare abiti di impareggiabile raffinatezza, adatti ad ogni stagione e dal taglio unico e distintivo.

Antica Sartoria Napoletana: l'eccellenza manifatturiera nel confezionamento di indumenti da uomo

Guarda tutti i nostri abiti sartoriali realizzati in Lana Tasmania in filatura 120S